La dormiente Little Venice è formata da una serie di canali alberati che molti turisti si perdono durante il loro viaggio a Londra. Spaziando da Hyde Park a Warwick Avenue, è abbastanza vicino al centro città da poterlo inserire nell’elenco delle visite durante il tour delle altre attrazioni.

Quello che rende Little Venice particolare e unico è che è un posto che davvero non ha niente a che fare con tutto il resto della città.: barconi da canale colorati vagano per i corsi d’acqua e molte fungono da sale da tè e caffetterie. Cosa c’è di più indimenticabile di un tè o un brunch in un contesto del genere?

Se avete in mente di visitare qualsiasi location da Paddington e Camden, fate un salto anche a Little Venice per vedere coi vostri occhi la meraviglia. Le famose caffetterie-battello, Darcie & May Green e Waterside Cafe, si trovano vicino a Paddington, mentre per passeggiare tra le chiuse e fare un giro in barca il luogo ideale è Camden.

Un bel modo di trascorrere un pomeriggio a Londra è camminare per l’intero percorso della Little Venice, una camminata di un’oretta durante la quale si potranno inoltre ammirare alcuni animali mentre si passa dietro lo zoo di Londra e le case galleggianti dipinte stile funky per tutto il percorso (basta  imposta il percorso su Google Maps tra Paddington e Camden o viceversa e selezionare “A piedi” per avere tutto l’itinerario da seguire)

Mi Piace