Anche chi non è mai stato a Londra può dirvi senza esitazione quali sono i più importati siti di interesse della città. Chi non ha mai sentito parlare del London Eye, del Big Ben, del Tower Bridge o di Buckingham Palace? Ma se stai cercando un’esperienza più unica e locale e vuoi scoprire un lato diverso di Londra fuori dai sentieri battuti, ti propongo questa selezione di alcuni dei luoghi “segreti” e meno visitati: i “tesori nascosti” di Londra.

Alcuni di questi posti sono consigliati dai locali che vivono (o hanno vissuto) a Londra per tanti anni. Altri da gente che vive nelle vicinanze e considera Londra come una sorta di seconda casa. Altri suggerimenti arrivano da turisti come me e te, che hanno trovato delle vere meraviglie di posti che hanno reso il loro soggiorno a Londra indimenticabile.

Ognuno dei posti di questo tipo che tenterò di descrivere sono stati attentamente selezionati e li ho scoperti anche io gironzolando sul web. Sono dei posticini unici e speciali che vale la pena davvero visitare.

Ovviamente non dovete saltare anche i posti famosi della città, le attrazioni più conosciute, che rimangono siti comunque e sempre per cui vale la pena “perdere del tempo”, soprattutto se è la prima volta che visitate Londra

Ma se farai qualche piccolo cambio di programma o qualche piccola deviazione per poter far rientrare nel tuo tour anche una di queste locations poco conosciute, è assicurato che vedrai un lato molto particolare di Londra che ti farà innamorare ancora di più di questa città. Dopotutto Londra è unica!

Mi Piace