Spitalfields e Brick Lane è una di  zona di Londra dalla quale ci si sente spesso poco attratti. E invece la “crudezza” di Brick Lane, unita agli odori esotici delle case del curry, crea un’atmosfera diversa da ogni altro tipo di atmosfera Londinese.

Una volta lì è difficile non trovare un pretesto per prolungare “la visita”. Magari mangiando un bagel di manzo salato da uno dei salumifici ebraici (la gente ci fa la fila!) e poi vagabondando con calma lungo Brick Lane avventurandosi in uno degli occasionali vicoletti per dare un’occhiata ad alcuni street art di fama mondiale, eclettici negozi vintage e il miglior negozio di cioccolato (il Dark Sugars) che esiste a Londra.

Per chi non lo sapesse, inoltre, qui ci si trova proprio nel territorio di Jack Lo Squartatore e non mancano le occasioni e i modi per scoprire un po’ di più sul leggendario famoso serial killer visitando i vecchi Pubs tipici del periodo Vittoriano..certò un po’ spaventosi ma nello stesso tempo tremendamente affascinanti.

Dulcis in fundo come non terminare la “visita” concerdendosi un po’ di shopping allo Spitalfields Market nel quale si troverà una enorme scelta di  alcuni dei migliori prodotti artigianali di Londra. E che sia chiaro: a Spitalfields e Brick Lane hanno tutto, ma proprio tutto!